Yu-Gi-Oh!

« Older   Newer »
  Share  
« KAJITSU; momose ~
view post Posted on 13/8/2011, 18:20




1709Image


Yu-gi-oh! (遊☆戯☆王, Yū☆gi☆ō?), letteralmente «Re dei giochi», è un popolare manga e anime giapponese ideato da Kazuki Takahashi incentrato su personaggi che giocano un gioco di carte chiamato Duel Monsters (chiamato originariamente Magic & Wizards nel manga) in cui ogni giocatore acquista ed assembla un mazzo di carte mostri, magie e trappole per sconfiggersi a vicenda.

Iniziato come manga nel 1996 è diventato un marchio globale di gran successo generando diversi nuovi manga e serie anime, un gioco di carte collezionabili reale, corrispondente a quello rappresentato nelle storie (seppur alcuni elementi variano e alcune carte cambiano in nome e caratteristiche), videogiochi, giocattoli e altri prodotti.

YU-GI-OH
La prima serie, Yu-Gi-Oh! (遊☆戯☆王, Yūgiō?), è stata prodotta dalla Toei Animation, è durata 27 episodi ed è basata principalmente sui volumi 1-7 del manga e pertanto il gioco di carte Magic and Wizards (Duel Monsters è quasi del tutto assente. È stata trasmessa per la prima volta sulla TV Asahi dal 4 aprile 1998 fino al 10 ottobre 1998. Questa serie è inedita in Italia, perché il contenuto è ritenuto "violento". La successiva serie Duel Monsters, è effettivamente il suo prosieguo.

Sugoroku Mutou regala al nipote, Yugi Mutou, un puzzle d'oro massiccio, soprannominato "Yami no Puzzle" (Puzzle dell'oscurità) a causa dei poteri occulti che dovrebbe donare a chi riuscirà a ricomporlo. Il suo vero nome è Puzzle Millenario e quando Yugi, dopo ben otto anni, lo completa, libera la sua magia, e lo spirito che vi è rinchiuso. Yugi e quello che diventerà, praticamente, il suo alter-ego, affronteranno molti nemici, e con uno strumento piuttosto insolito: i giochi...

*******

La seconda serie, Yu-Gi-Oh! Duel Monsters (遊戯王デュエルモンスターズ, Yūgiō Dyueru Monsutāzu?), conosciuta in Italia come "Yu-Gi-Oh!" è stata prodotta dalla NAS, venne trasmessa per la prima volta su TV Tokyo il 18 aprile 2000 e successivamente tradotta in più di 20 lingue e trasmessa in più di 60 paesi. È basata principalmente sul manga originale a partire dal volume 8 in avanti. La serie consiste di 224 episodi, di cui l'ultimo è stato trasmesso per la prima volta in Giappone l'8 settembre 2004.

In Italia la serie animata, semplicemente chiamata "Yu-Gi-Oh!" è stata trasmessa sul canale Mediaset Italia 1 a partire dal settembre 2003 (rimane quindi inedita la prima serie Yu-Gi-Oh!). In questo adattamento, basato su quello americano della 4Kids Productions Inc. sono stati cambiati i nomi della maggior parte dei personaggi, tra cui: Katsuya Jono-Uchi è diventato Joey Wheeler, Hiroto Honda è diventato Tristan Taylor e Anzu Mazaki è diventata Tea Gardner. Inoltre ha subito parecchie censure rispetto all'originale (scritte in caratteri giapponesi cancellate, aspetto dei mostri in 3D durante i combattimenti, dialoghi cancellati o stravolti).

YU-GI-OH GX
Yu-Gi-Oh! Duel Monsters GX (遊戯王デュエルモンスターズGX, Yūgiō Dyueru Monsutāzu Jī Ekkusu?), conosciuto in Italia come Yu-Gi-Oh! GX, è uno spin-off dell'anime originale Yu-Gi-Oh! con un nuovo protagonista ed una nuova trama non basata sul manga originale (la "GX" del titolo sta per "Nuova Generazione - Generation neXt). La serie è principalmente incentrata sulla vita di una accademia di duellanti. Prodotta anch'essa dalla NAS venne trasmessa per la prima volta su TV Tokyo il 6 ottobre 2004.

Yu-Gi-Oh! GX segue la storia di Jaden Yuki (Judai Yuki in Giappone), un giovane e dotato duellante a cui viene data la carta "Kuriboh Alato" da Yugi prima della sua ammissione alla Duel Academy una scuola elitaria fondata da Seto Kaiba. Jaden, riceve un punteggio molto basso al test di ammissione scritto, ma dato che nel test pratico riesce addirittura a sconfiggere un professore dell'accademia decidono di ammetterlo comunque ma viene piazzato nel dormitorio Slifer Rosso (Osiris Red nella versione originale) riservato agli studenti con i voti più bassi. La storia prosegue prima con le sfide tra Jaden e diversi studenti della Duel Academy e quindi con il suo coinvolgimento con i segreti nascosti dell'accademia.

Durante la sua permanenza all'Accademia Jaden combatterà contro i terribili cavalieri delle ombre. Nel secondo anno di scuola Jaden sfiderà e sconfiggerà la società della luce, capeggiata da Sartorius: un losco figuro che voleva conquistare l'universo, ma non ci riuscirà grazie a Jaden e ai suoi eroi neo-spaziali.
Nella terza serie Jaden conosce Jesse, un nuovo studente proveniente dall'accademia del Nord. I due sono uniti dal fatto di poter vedere entrambi gli spiriti dei mostri.Ma Jesse non è l'unico studente nuovo.Con lui arrivano Axel, Jim, Adrian e il professor Viper. Dopo poco si scoprono molte cose su questi nuovi personaggi. Viper non è altro che un "malvagio" che vuole raccogliere energia dei duelli per poter risvegliare un mostro che gli ha promesso di fargli rivedere suo figlio, Axel è al servizio di Viper ma, ben presto capirà di essere dalla parte sbagliata e si schiererà dalla parte di Jaden, Adrian,invece, è una spia della Nasa che cerca di scoprire i piani di Viper in più, è "figlio" della potente famiglia Jeco (era stato adottato).
Quando Jaden capisce i piani di Viper, lo cerca insieme ai suoi amici e duella contro di lui. Non appena vince vede una forte energia sotto forma di bambino e viene trasportato insieme a tutta l'accademia nel mondo degli spiriti dei mostri.Intanto Adrian si schiera dalla parte dei malvagi.
Dopo molti problemi (per colpa della fame e del disorientamento) scompare uno studente, Marcell, Blair, sua grande amica viene ferita e per salvarla Jaden, Jesse, Axel e Adrian partono per trovare i giusti farmaci. Adrian sfrutterà l'occasione per cancellare tutti i dati riguardanti lui. Dopo aver trovato i farmaci tornano all'accademia dove incontrano Alexis, Bastion e Hussleberry che li salvano dai duellanti-zombie. Questi sono dei duellanti caduti sotto il potere del mostro che usa il corpo di Marcell. Salvano Blair e il mostro prometterà del cibo in cambio di duelli. Saranno Jesse e Axel a scontrarsi ma, i duelli sono solo dei diversivi, il mostro vuole energia.
Bastion essendo amico dello scienziato Aisestain creerà un vortice fra il mondo dove si trovano e il mondo reale, utilizzandolo Jesse potrà completare il suo Deck introducendovi Drago Arcobaleno, in questo modo andrà in aiuto di Jaden che, intanto ha scoperto chi è il mostro. È la carta che da bambino aveva nel suo deck ma era molto pericolosa e per questo motivo fu mandata nello spazio, ora cercava vendetta verso Jaden. Jesse riuscirà a sconfiggere il mostro e condurrà tutti, accademia compresa, nel mondo reale, ma lui rimarrà bloccato nel mondo degli spiriti dei mostri. Dopo aver scoperto tutto ciò Jaden parte alla ricerca dell'amico, con i suoi fidati compagni ma ormai Jesse è caduto sotto il possesso di Yubel e il suo spirito è stato inserito nel drago Arcobaleno con un duello, Jaden risce a salvare Jesse, ma la partita non finirà, perché dovrà vedersela infine con Yubel in un ultimo duello che finirà in parità; dopodiché tutti i ragazzi vengono riportati nell'accademia tranne Jaden.
Sayrus vede una stella cadente, si avvicina e trova suo "fratello" cioè Jaden che è tornato! Finisce la terza serie.
La quarta serie inizia col regolare ritorno alla normalità nell'accademia, tutti cercano di dimenticare l'incidente con Yubel. Ma una nuova minaccia sembra incombere sull'accademia, infatti Jaden dovrà vedersela con uno strano tipo che in qualche modo sembra appartenere al mondo dell'oscurità, inoltre si scopre che l'anima di Yubel si è unita a quella di Jaden.
La serie si concentra di più sui duelli con un certo Mr. T il quale sembra, essercene più di uno.
Alla fine si scopre che il tutto è organizzato dall'Oscurità assoluta, la quale sfiderà Jaden in un duello finale dove grazie al legame con i suoi amici riesce a liberarli dell'oscurità.
Come gran finale di questa serie i nostri eroi si diplomeranno, e Jaden sfiderà Yugi Muto in un duello dove perderà.

YU-GI-OH 5D's
È partita il 2 aprile 2008 in Giappone la nuova serie animata di Yu-Gi-Oh!, intitolata "Yu-Gi-Oh! 5D'S". È trasmessa in Italia sulla rete Italia 1 a partire dal 26 maggio 2009 alle 13.40, il martedì e il giovedì

Questa è la terza serie animata del gioco di carte di Yu-Gi-Oh!, dopo la serie di Yugi/Atem e la serie di Yu-Gi-Oh! GX.

La nuova serie animata coinciderà con l'uscita di nuove regole di gioco per il gioco di carte, e la comparsa di un nuovo tipo di carte: i "Mostri Synchro" (caratterizzati dal colore bianco della carta), che saranno largamente diffusi tra i protagonisti di questo nuovo anime,i mostri tuner che serviranno per l'evocazione dei già citati mostri synchro e di un nuovo tipo di mostri"Psichico"

In questa nuova serie animata, oltre ai tradizionali duelli col Dueling Disk, alcuni duellanti si sfidano su particolari moto-dueling disk, chiamate "Duel Runner", e questi duellanti prendono il nome di "Duellanti Turbo". I protagonisti dell'anime sono:

* Yusei Fudo: (eroe della nuova serie),il suo mostro più potente è il "Drago Polvere Di Stelle",una carta Synchro,è un Predestinato.
* Jack Atlas: (è il nuovo rivale del protagonista, nonché Re/Campione dei Duelli su Moto ed anche ex amico del protagonista),il suo mostro più potente è "Arcidemone Drago Rosso",una carta Synchro.Anche lui è un Predestinato.
* Akiza: Possiede poteri soprannaturali e il suo Deck è basato sulle piante con il suo più potente mostro il " Drago Rosa Nera ",una carta Synchro. Anche lei è una Predestinata.
* Luna & Leo: due gemelli che salvano Yusei dalla polizia. Recentemente si è scoperto che Luna è una Predestinata.La carta più forte di Leo è "Drago Utensile",una carta Synchro,mentre la carta più forte di sua sorella Luna è "Antico Drago Fatato",anche questa è una carta Synchro.

YU-GI-OH ZEXAL
Yu-Gi-Oh! Zexal (遊☆戯☆王ゼアル, Yūgiō Zearu?) è la quarta serie animata di Yu-Gi-Oh!, dopo la serie di Yugi/Atem, la serie Yu-Gi-Oh! GX e la serie Yu-Gi-Oh! 5D's.[2] La serie andrà in onda per la prima volta in Giappone, l'11 aprile 2011 su Tv Tokyo.

Yuma Tsukumo, il protagonista della serie, è il bullo numero uno della sua scuola. Un giorno, Ryoga decide di sfidarlo a duello. La vera storia inizia quando, nel mentre dello scontro, appare dinnanzi a loro una misteriosa entità chiamata Astral. L'anime si svolge in un futuro non molto distante da 5D's

I protagonisti dell'anime finora rivelati sono:

- Yuma Tsukumo (eroe della nuova serie. E' il bullo peggiore della scuola)

- Ryoga (il rivale del protagonista)

- Astral (nessuna informazione disponibile)

FILM ED OAV
Il 6 marzo del 1999 la Toei Animation ha rilasciato un OAV per la primissima serie intitolato Yu-Gi-Oh! The Movie e distribuito in Giappone. Nell'anno 2003 è invece uscito in Europa.

Il 13 agosto 2004 è uscito nei cinema USA (e in Italia a novembre dello stesso anno) Yu-Gi-Oh! - Il film conosciuto anche come Yu-Gi-Oh! The Movie: Pyramid of Light negli Stati Uniti e Yu-Gi-Oh! Duel Monsters: Hikari no Pyramid (遊戯王デュエルモンスターズ 光のピラミッド, Yūgiō Dyueru Monsutāzu Hikari no Piramiddo?) in Giappone, è una co-produzione nippo-americana tra la Warner Bros e Tv Tokyo.[3]

Il 23 gennaio 2010, come annunciato dalla rivista giapponese V-Jump, è uscito il film d'animazione Gekijōban Yu-Gi-Oh! - Chōyūgō! Jikū o koeta kizuna (劇場版 遊☆戯☆王 ~超融合!時空を越えた絆~, Gekijōban Yu-Gi-Oh! - Chōyūgō! Jikū o koeta kizuna?), crossover da parte della Shueisha/NAS, per festeggiare il 10º anniversario dell'anime di Yu-Gi-Oh! con i protagonisti delle tre serie animate, Yugi Muto, Judai Yuki e Yusei Fudo che si ritrovano assieme ad affrontare un nuovo nemico di nome Paradox. Il lungometraggio è stato proiettato nei cinema in 3D.




Bene, bene *^* Inizio col dire che questo Topic è stato copiato e incollato da un topic che ha aperto Pixi (Yami Mana) ù.ù xD
Qui potremo sbavare quanto vogliamo e odiare Yuma *wwwwwww*
 
Top
»Yami Mana;
view post Posted on 13/8/2011, 20:59




Atemuuuuuuuuuuuuuu...!!! >///<
Adoro questa serie *-* E' la mia preferita in assoluto, perché, non solo AMO e non adoro, ma AMO il mio Ouji Sama *.* ma perché è un'anime con cui sono praticamente cresciuta, l'unico davanti a cui ho riso, pianto... Insomma, una serie che mi è piaciuta davvero tantissimo, per la trama originale e ben strutturata, i personaggi ben fatti (A morte Anzuuuuuuuu...! >.<) e sopratutto che ha un vero e proprio finale (Atemuuuuuuuuu çAAAAç) quindi è davvero degna di merito! **
Le altre serie (GX e 5d's) mi sono piaciute altrettanto, ma mai prenderanno il posto che occupa nel mio cuore la prima mitica saga composta da 9 stagioni =) In cui ho anche trovato il mio alter ego ** Mana *.*
Peccato che abbiano deciso di killare YGO aggiungendo ZeXal... A morte Yuma! >.<
PS: Sei una Bakuraaaaaaaaaaaaa!!! >___<
 
Top
view post Posted on 14/8/2011, 09:08

Ghdyeie <3

Group:
Red`
Posts:
16,739
Location:
Black Rose Garden

Status:


CITAZIONE
Yuma Tsukumo (eroe della nuova serie. E' il bullo peggiore della scuola)

Cosa?????!! Ma quel nanetto bastardo chi vuol prendere in giro è.é è solo un mocciosetto che si crede chi sa chi!!!! Poi vediamo come reagirà se si trovasse davanti uno dei vecchi protagonisti u.u

Comunque Yugioh è la serie animata che mi ha accompagnata nel passaggio dalla mia infanzia all'adolescenza *-* stimo molto questo anime <3 la mia serie preferita è la 5D's, grazie ad essa ho conosciuto tante persone importanti ora nella mia vita....okay ma questo è un discorso che non c'entra LOL la prima serie me la ricordo poco....mentre GX l'ho seguita molto ma non è niente di che in confronto a 5D's e DM secondo me xD invece Zexal è la rovina di tutte le precedenti serie ç_____ç Takahashi come hai potuto farci questo????? çAAAAAç
 
Web  Top
« KAJITSU; momose ~
view post Posted on 14/8/2011, 20:08




*Indica Pixi* Ho copiato e incollato da un suo topic °°
Visto che non ho voglia di scrivere un papiro scrivo solo una cosa u.u xD Yu-Gi-Oh <3
 
Top
»Yami Mana;
view post Posted on 14/8/2011, 20:14




Non guardate me! O_O
*Indica Wikipedia*
E' colpa sua! >.<
Abbasso Yuma! Forza Atemu! *.*
 
Top
~Happy Girl»
view post Posted on 24/8/2011, 09:59




W yu-gi-oh *^* anche io sono cresciuta cn questo anime...in particolare con la prima serie!!!! >\\\\<
 
Top
5 replies since 13/8/2011, 18:20   197 views
  Share